Annunci di Lavoro

Monumenti e Luoghi d'Interesse

Dove

Peschiera del Garda tra Chiese e Monumenti

Peschiera del Garda racchiude in se un infinità di attrattive per il turismo, il quale rappresenta probabilmente una delle maggiori attività del comune. Incantevoli paesaggi, buona cucina ed un ospitalità d'eccezione sono alcuni degli elementi caratteristici di Peschiera, eppure molti turisti giungono in queste terre non solo per godere delle molte bellezze naturalistiche e dei divertimenti offerti dal comune di Peschiera, bensì arrivano sulle sponde del lago alla ricerca di arte e cultura. Incuriositi dalla bellezza di Peschiera del Garda ci si avventura così alla ricerca, affatto faticosa, dei maggiori luoghi d'interesse del comune.

Sul suo territorio, infatti, Peschiera del Garda custodisce molti monumenti di grandissimo interesse storico, artistico e religioso. Tra i monumenti ed i siti storici più noti, peschiera vanta certamente le famosissime fortificazioni risalenti al XVI secolo; queste cingono ancora la città con la propria maestosa presenza e rappresentano uno dei veri simboli di Peschiera del Garda. Le fortificazioni possono poi essere suddivise in tre parti differenti ognuna assolutamente degna di nota: la Fortezza, le mura di fortificazione esterne e la famosissima Porta Verona. Tuttavia peschiera conserva tracce del proprio passato ancora ben più antiche; tiamo parlando dei noti scavi romani che, collocati al centro del paese, hanno portato alla luce un impianto di una casa. Assai affascinante ed emozionante è una visita a questo sito che mostra lo sfarzo e la ricchezza di questo antico popolo, il quale seppe apprezzare, proprio come facciamo noi oggi, le dolci terre di Peschiera.

Rivolgendo lo sguardo alle opere sacre, invece, potremo notare un gran numero di chiese e santuari ricchi di bellezza e di un austero fascino. In primis il Santuario della madonna del Frassino che, avvolto da storia e leggende, conserva oggi un infinito numero di opere d'arte come una tela della Natività, ben dodici tele raffiguranti i Misteri del Rosario e Santi, una tela di San Pietro e San Giovanni Battista e numerosi affreschi di grande bellezza. Da citare anche la Chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo, una delle più antiche della diocesi di Verona ed una delle chiese di Peschiera dalla storia più ricca. In fine, altre chiese sono quella dedicata a San Benedetto e quella dedicata invece al Beato Andrea da Peschiera.

Navigare Facile
I siti consigliati
Cerea : Situata in una zona pianeggiante, Cerea sorge in un'area molto fertile in provincia di Verona. Il nome | Villafranca di Verona : Il Portale sul comune di Villafranca, in provincia di Verona da cui dista circa 20 km. Informazioni generali, cenni storici e turismo. | Legnago : Il portale su Legnago, famoso comune in Provincia di Verona. Informazioni geografiche, storiche e consigli per visitare la bella cittadina veronese. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio